Le presenti “Condizioni generali di vendita” hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.GRMtronics.com appartenente a "GRMtronics S.r.l.s.", con sede in Via A. Einstein, 5/5A – 00015 Monterotondo (RM) - Iscritta nel Registro delle Imprese di Roma al nr. RM-1582923 P.I./C.F. IT15318211008


GRMtronics può apportare modifiche alle presenti Condizioni di vendita in qualsiasi momento, è richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni di vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Una copia sarà inviata al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato dallo stesso.

L’effettuazione dell’ordine di acquisto attraverso il sito internet GRMtronics.com implica totale e assoluta conoscenza delle presenti Condizioni generali di vendita, con  la loro integrale accettazione.

Nel caso in cui siano presenti sul Sito Ufficiale soggetti differenti da GRMtronics, tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali, il Cliente è invitato, prima di procedere con l’eventuale inoltro di ordini e/o con l’acquisto di prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, a verificare le condizioni di vendita applicate da questi ultimi. GRMtronics non può in alcun modo essere ritenuto responsabile della fornitura di prodotti e servizi da parte di soggetti terzi.

Per poter effettuare un ordine di acquisto su questo Sito, è indispensabile:

·       aver compiuto 18 anni di età;

·       avere i requisiti per stipulare legalmente contratti vincolanti;

·       avere un indirizzo e-mail valido.

È severamente vietato all'acquirente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia, nella procedura di registrazione. GRMtronics si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.


1) Informazione prodotti e loro disponibilità

Le informazioni relative ai Prodotti, quali codici Prodotto, descrizione e prezzo, sono disponibili sul Sito.

I  Clienti hanno la possibilità di acquistare articoli già disponibili in magazzino e servizio di riparazione in caso di prodotto non disponibile in magazzino. Eventuali ordini e servizi di riparazione non evasi per qualsiasi ragione saranno integralmente rimborsati, salvo che per le spese di trasporto, senza che la non evasione possa dar luogo a qualsiasi richiesta di indennizzo.

GRMtronics adotta soluzioni tecnologiche volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer utilizzato dal Cliente sono sempre possibili alcune variazioni. Di conseguenza GRMtronics non può essere ritenuto responsabile di eventuali variazioni grafiche, dei prodotti mostrati sul sito, per le ragioni tecniche precedentemente elencate.

GRMtronics si riserva il diritto di limitare, in qualsiasi momento, la quantità e/o la tipologia di prodotti acquistabili sul Sito. Lo stile, i modelli e i colori dei prodotti descritti sul Sito possono essere modificati senza preavviso.

Il Cliente potrà inserire nella proposta d’ordine un massimo di 5 (cinque) pezzi per singolo Prodotto.

GRMtronics non è in nessun caso responsabile di eventuali errori derivanti dal mancato funzionamento della connessione del Cliente al Sito.


2) Prezzi dei prodotti

I prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e le imposte, salvo che non sia diversamente indicato sul sito GRMtronics.com o sulla schermata relativa all’ordine.

Il prezzo di ciascun prodotto viene indicato al Cliente prima della conclusione del contratto.

Le spese di trasporto possono variare in base ai servizi richiesti in fase di ordine.

GRMtronics verifica costantemente l’esattezza dei prezzi indicati sul Sito tuttavia non è possibile garantire l’assenza di errori. Nell’eventualità in cui dovesse riscontrarsi un errore nell’indicazione del prezzo di un Prodotto, GRMtronics respingerà l’ordine e offrirà al Cliente l’opportunità di acquistare il Prodotto al prezzo corretto.

 

3) Conclusione dell’ordine

La procedura di acquisto si conclude nel momento in cui il Cliente conferma l’ordine che sarà inviato direttamente a GRMTronics.

Il Cliente può correggere l’ordine prima della conclusione dello stesso o rinunciare a effettuare l’ordine abbandonando il sito.

Con la trasmissione dell’ordine, il Cliente accetta incondizionatamente le presenti Condizioni generali di vendita. Tale documento può essere stampato dal Cliente attraverso l’apposito comando di stampa e può essere memorizzato o riprodotto per i suoi usi personali.

Il contratto stipulato tra GRMTronics e il Cliente deve ritenersi concluso nel momento in cui il Cliente riceve conferma da parte di GRMTronics all’indirizzo e-mail indicato. Insieme a tale conferma il Cliente riceve un riepilogo completo dell’acquisto effettuato: numero e data di acquisto, prodotto ordinato, prezzo, importo pagato.

GRMtronics si riserva il diritto di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti e di non accettare gli ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti. In questi casi al Cliente verrà comunicato che il contratto non è concluso e che la stessa non ha dato seguito all’ordine d'acquisto, specificandone i motivi. Tale comunicazione è effettuata entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a GRMTronics, il quale  provvede al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente in relazione allo stesso.

Il Cliente può effettuare la cancellazione  dell’ordine contattando GRMTronics solo fino a quando i prodotti, oggetto dell’ordine, non siano pronti per la spedizione.

In caso di annullamento dell’ordine il Cliente sarà rimborsato tempestivamente.

Nel caso in cui l’ordine venisse rifiutato alla consegna, al momento del rientro in azienda il Cliente verrà rimborsato dell’importo totale escluse le spese di trasporto.

 

4) Condizioni di Pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del corrispettivo relativo ai Prodotti contenuti nella proposta d’ordine e alle spese di spedizione mediante PayPal, bonifico bancario o in contrassegno contanti al corriere.

4.1 Nel caso di pagamento tramite PayPal il Cliente dovrà effettuare la transazione come procedura finale dell’ordine di acquisto.

4.2 Nel caso di pagamento con bonifico bancario il Cliente dovrà indicare nella causale il numero di riferimento dell’ordine, GRMTronics provvederà con la spedizione appena ricevuta conferma dalla propria banca dell’avvenuta transazione.

4.3 Il servizio di contrassegno è disponibile e comprende un costo aggiuntivo alla spedizione standard. L’importo massimo per tale servizio, da corrispondere in contanti al corriere, è di 999,00 Euro.

Nel caso in cui, per qualsivoglia motivo, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente non avvenga, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.

 

5) Trasporto e consegna

I prodotti acquistati saranno consegnati tramite corriere selezionato da GRMTronics nei giorni lavorativi (quindi con l’esclusione dei sabati, delle domeniche e delle festività locali o nazionali). Le consegne saranno effettuate entro 30 (trenta) giorni dalla data della Conferma d’Ordine (salvo il caso in cui si verifichino eventi di forza maggiore o circostanze imprevedibili). In caso di mancata consegna entro il predetto termine, il Cliente potrà risolvere il contratto.

Il Cliente ha la facoltà di chiedere che la consegna dei prodotti di cui all’ordine sia effettuata presso una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del Territorio Nazionale. Resta inteso che nessuna consegna può essere effettuata presso caselle postali.

Successivamente al ritiro del corriere dei prodotti presso il magazzino GRMTronics, verrà inviata al Cliente una e-mail di Conferma di Avvenuta Spedizione contenente il numero di tracciatura ed il corriere incaricato.

Le spese di consegna restano a carico del Cliente e sono evidenziate separatamente nel modulo d’ordine.

Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

·       che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

·       che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

 Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere e indicando "IL MOTIVO" di tale riserva (Es. Accetto con riserva pacco bagnato). Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Il Vettore risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. GRMTronics, per i casi sopra citati, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamento della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati al corriere entro 7 giorni dall'avvenuta consegna tramite raccomandata a.r. (art. 1698 c.c.). Il Cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso.

GRMTronics accetterà, a suo insindacabile giudizio, anche ordini con consegna in altri paesi. In tal caso verrà accettato solo pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato o paypal. Le spese di spedizione di ordini provenienti da altri paesi sono calcolate dal sistema in modo indicativo. Le spese esatte del trasporto verranno calcolate dopo l’ordine e comunicate al Cliente tramite e-mail. Per ogni ordine effettuato GRMtronics emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto di registrazione. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa né sarà possibile emettere fattura dopo l’evasione dell’ordine a Clienti che non abbiano fornito la propria partita IVA al momento della registrazione.

 

6) Difetti di conformità

Al momento della consegna i prodotti devono essere controllati dal Cliente al fine di accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati e che non presentino vizi produttivi o ulteriori difetti di conformità.

Eventualmente è tenuto a contattare immediatamente GRMTronics telefonicamente  o al seguente indirizzo email: [email protected]

In caso di mancata conformità del prodotto consegnato rispetto all’ordine effettuato, il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, mediante riparazione o sostituzione, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Nei casi in cui la riparazione o la sostituzione del prodotto acquistato non siano state effettuate in un congruo termine dalla richiesta del Cliente, o risultino impossibili o eccessivamente onerose, o abbiano arrecato notevoli danni al Cliente, lo stesso Cliente può richiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Resta inteso che il Cliente decade da tale diritto se non denuncia a GRMTronics il difetto di conformità entro due (2) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’azione diretta si prescrive, in ogni caso, nel termine di 12 mesi dalla consegna del prodotto Revisionato/riparato e 24 mesi dalla consegna del prodotto se Nuovo e confermato in fattura.

Nell’eventualità in cui il Cliente richieda la riparazione o sostituzione del prodotto dovrà provvedere a proprie spese con la spedizione dello stesso. Non saranno accettati resi danneggiati, utilizzati, senza identificativo e vernice e/o etichette antimanomissione, I prodotti devono essere restituiti completi di tutto l’imballaggio originario (scatole, accessori, cartellini, protezioni, etc.), possono essere stati manipolati e ispezionati per stabilirne la natura e le caratteristiche.

La vendita dei prodotti è soggetta alle garanzie legali previste dalla legge italiana.

 

7) Diritto di recesso

Il diritto di recesso deve essere esercitato da parte del Cliente entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dei prodotti al Cliente o a un terzo.

Per  esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà contattare il Servizio Clienti ovvero inviare un’e-mail all’indirizzo [email protected]

Perché il reso venga accettato da GRMTronics, i prodotti devono essere restituiti entro 14 giorni  dalla data in cui il Cliente ha comunicato a GRMTronics di voler recedere dall’acquisto tramite l’invio del modulo di reso,  nel rispetto di tutte le condizioni di seguito riportate:

·       I prodotti devono essere restituiti completi di tutto l’imballaggio originario (scatole, accessori, cartellini, protezioni, etc.);

·       I prodotti devono essere accompagnati dalla fattura d’acquisto e codice di reso rilasciato da GRMTronics;

·       I prodotti restituiti dal Cliente non devono essere stati danneggiati e utilizzati, ma  possono essere stati manipolati e ispezionati per stabilirne la natura e le caratteristiche.

·       Il cartellino identificativo e la vernice e/o etichette antimanomissione devono essere ancora attaccati ai prodotti;

I prodotti devono essere resi così come ricevuti dal Cliente, senza che lo stesso li sottoponga a modifiche, manipolazioni o tentativi di riparazione.

GRMTronics si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei prodotti che risultino danneggiati, incompleti, deteriorati e/o sporchi o in qualunque stato che lasci inequivocabilmente intendere che i prodotti siano stati utilizzati o che siano stati restituiti oltre il termine sopra indicato o privi del modulo di reso.

In caso di recesso, sono rimborsati al Cliente tutti i pagamenti effettuati a favore di GRMTronics, secondo le modalità di pagamento scelto per l’acquisto, in relazione al prodotto per il quale il recesso è stato esercitato, ad eccezione delle spese di spedizione.

GRMtronics effettua il rimborso di tali pagamenti quando riceve il prodotto, la spedizione del reso è a carico del Cliente ed è sotto la sua diretta responsabilità fino al ricevimento in magazzino GRMTronics. Il rimborso è effettuato, mediante riaccredito, con le stesse modalità effettuate dal Cliente per il pagamento, ad eccezione del servizio di contrassegno. Tale rimborso non comporta alcun costo per il Cliente.

In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, comma 1, lettera c), del Codice del Consumo, come di seguito definito, il diritto di recesso non si applica agli ordini relativi a Prodotti personalizzati, vedi articolo 11 delle presenti Condizioni generali di vendita.

 

8) Copertura e richiesta di garanzia

Per mantenere ed avvalersi del diritto di garanzia è fondamentale che il prodotto non abbia subito manomissioni o danni derivanti da fattori esterni.

Tutti i prodotti recapitati alla GRMTronics con richiesta di garanzia dovranno essere accompagnati dal modulo “modulo resi i in garanzia” presente sul sito web o disponibile tramite richiesta all’indirizzo email [email protected]. I prodotti non accompagnati da tale modulo, accuratamente compilato in ogni sua parte, saranno rispediti al mittente con un addebito di € 60,00 + iva comprendente le spese di trasporto e spese di gestione del reso.

9) Prodotti in conto lavorazione o resi da prodotti anticipati

GRMTronics offre servizio di riparazione o può anticipare i prodotti revisionati se disponibili in magazzino. In questo caso al prezzo del servizio di riparazione viene aggiunta una caparra , variabile in base alla tipologia di prodotto, che verrà restituita nel momento in cui verrà ricevuto e verificato il reso dalla GRMTronics. I resi, per essere accettati, dovranno essere integri e non manomessi ed esenti da infiltrazioni di acqua, in caso contrario verrà trattenuta la caparra e verrà restituito il reso addebitando le spese di trasporto. Tutti i prodotti recapitati alla GRMTronics in conto lavorazione, e/o reso da prodotto anticipato dalla GRMTronics, dovranno essere accompagnati obbligatoriamente dal modulo allegato compilato accuratamente in ogni sua parte. In caso contrario il particolare verrà rispedito al mittente con un addebito di € 60,00 + iva comprendente le spese di trasporto e spese di gestione del reso e, in caso di reso da prodotto anticipato, sarà trattenuta la caparra versata precedentemente.

10) Contenuto del Sito, Copyright e Marchi Registrati

Il sito e tutti i suoi contenuti, quali marchi, logo, icone, testi, ecc., sono di esclusiva proprietà di GRMtronics o dei terzi che forniscono servizi alla Società. Essi sono protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore. Il sito GRMtronics e tutti suoi contenuti non potranno essere, neanche parzialmente, riprodotti, distribuiti, venduti, trasferiti o modificati. GRMtronics e i nomi di prodotti, servizi, grafici e logo GRMtronics sono marchi registrati dalla Società. Altri prodotti, servizi, nomi di società citati potrebbero essere marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Il sito GRMtronics potrebbe contenere link a siti non gestiti dalla Società, i quali sono forniti come semplice riferimento e per il cui contenuto la Società non può essere ritenuta responsabile. La Società non fornisce alcuna garanzia e declina qualsiasi responsabilità in relazione ai medesimi. Nel caso in cui l'utente decida di consultarli lo fa a proprio rischio.

Il marchio GRMtronics così come l’insieme dei marchi figurativi e non figurativi e più in generale tutti gli altri marchi, illustrazioni, immagini e loghi presenti sui prodotti GRMtronics, sui relativi accessori e/o imballaggi, che siano oggetto di registrazione o meno, sono e rimangono di proprietà esclusiva della società GRMtronics della GRMtronics S.r.l.s., con sede legale in Via A. Einstein 5/5A, 00015 Monterotondo (Roma).

La riproduzione totale o parziale, la modifica o l’utilizzo di detti marchi, illustrazioni, immagini e loghi, per qualunque motivo e su qualunque supporto, senza il preventivo accordo espresso della società GRMtronics della GRMtronics S.r.l.s. sono assolutamente vietati.

E’ altresì vietata qualsiasi combinazione tra i predetti marchi ed altri marchi, simboli, loghi e più in generale qualunque segno distintivo idoneo a realizzare un logo composito.

Sono assolutamente vietati la riproduzione totale o parziale, la modifica o l’utilizzo di disegni, modelli o brevetti, che risultino di proprietà esclusiva della società GRMtronics della GRMtronics S.r.l.s.

 

11) Forza Maggiore

L’esecuzione delle prestazioni da parte della società GRMtronics della GRMtronics S.r.l.s. può essere sospesa in caso di sopravvenienza di un caso fortuito o di forza maggiore che ne impedisca o ne ritardi l’esecuzione.

GRMtronics informa il Cliente del verificarsi del caso fortuito o di forza maggiore nel termine di 7 giorni dal verificarsi dello stesso. Nel caso in cui la sospensione della prestazione si prolunghi per un termine superiore a 15 giorni, il Cliente ha la possibilità di annullare l’ordine effettuato ottenendo il rimborso degli importi già pagati.

 

12) Foro competente

Il foro applicabile ai contratti di vendita conclusi attraverso il sito web GRMtronics.com è quello di Roma.

Gli ordini effettuati in base alle presenti Condizioni di vendita sono regolati dalla Legge italiana, in particolare dal Codice Civile, dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e dal D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70, con esclusione delle norme di conflitto e comunque delle norme di diritto internazionale privato.

In caso di contrasto tra le versioni delle Condizioni di vendita predisposte in una lingua diversa dall’italiano e accettate dal Cliente prevalgono il significato e l’interpretazione delle Condizioni di vendita in lingua italiana.

 

13) Condizioni particolari di vendita di prodotti personalizzati e/o in pre-ordine

Il Cliente prende atto ed accetta :

·       Una volta che l’ordine è inoltrato dal Cliente e confermato da GRMtronics, il Cliente è informato a mezzo e-mail dell’avvenuta accettazione dell’ordine ed in seguito della spedizione dei prodotti personalizzati.

I tempi di consegna dei Prodotti Personalizzati e/o dei Prodotti in Pre-Ordine sono puramente indicativi. GRMtronics trasmetterà tramite posta elettronica una conferma dell’avvenuta spedizione dei prodotti appena gli stessi sono disponibili. Se, con uno stesso ordine, il Cliente acquista più Prodotti in Pre-Ordine o Prodotti Personalizzati che prevedono date di consegna diverse, questi sono spediti tutti in un’unica soluzione alla data stimata di spedizione più lontana.

Considerando che i Prodotti Personalizzati vengono prodotti specificamente per il Cliente a seguito di un suo specifico ordine, essi non possono essere oggetto di restituzione, rimborso né sostituzione. In relazione ad essi, è dunque escluso, tra l’altro, il diritto di recesso del Cliente. Quelli in Pre-Ordine si avvarranno sempre delle Condizioni generali di vendita, salvo che non sia stata richiesta una personalizzazione.